Tuesday 5 November, 2024
HomeSportLa Pieralisi torna dal Veneto a mani vuote

Serata decisamente da dimenticare per la Pieralisi Volley, sconfitta per 3-0 sul campo del Castel d’Azzano, cittadina della provincia di Verona.

Già dal primo set, nonostante un inizio equilibrato, si vede che le padrone di casa hanno qualcosa in più: pochi errori, al contrario dell’avversaria. Sul 17-21 Sabbatini prova a cambiare qualcosa, inserendo Qiuarchioni e Marcelletti, ma l’inerzia non cambia, il set si chiude sul 25-20 per le venete.

 Nel secondo parziale sono ancora le locali a dimostrarsi padrone del match, fino a volare sul 22-15; il time-out chiesto dal tecnico jesino non frena la corsa della Smapiù, che conquista il 2-0, grazie ad un parziale di 25-17.

Probabilmente il contraccolpo si fa sentire, così nel terzo set la Pieralisi si trova sempre a rincorrere l’avversaria, senza riuscire ad abbozzare una rimonta convincente, la Smapiù vola sul 25-15 chiudendo il match.

SMAPIÙ ARENA VOLLEY – PIERALISI JESI 3-0 (25-20, 25-17, 25-15)

SMAPIÙ ARENA VOLLEY: Riccato 10, Balconati 3, Cicolini 9, Magri n.e., Silotto n.e., Negrini n.e., Naddeo 12, Peloso 8, Sgarbossa 8, Akhigbe, Okonji n.e., Di Nucci (L1), Corrà (L2). All. Zappaterra

PIERALISI JESI: Girini (L2), Cecconi (L1), Quarchioni 3, Marcelletti, Paolucci 6, Peretti 2, Castellucci 2, Papagno 1, Canuti 10, D’Amore 2, Milletti 4, Moretto 8. All. Sabbatini

ARBITRI: Bertossa e Nassiz

(foto dalla pagina Facebook della Pieralisi Volley)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).