Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàErap Marche consegna 5 appartamenti a Serra de’ Conti

Il sindaco Silvano Simonetti e il Presidente Di Ruscio hanno consegnato le chiavi agli inquilini

Importante momento per la comunità di Serra De’ Conti con la conclusione dei lavori di un immobile in via Bocconi e la consegna delle chiavi agli aventi diritto. Al momento ufficiale sono intervenuti oltre al Presidente di Erap Marche Saturnino Di Ruscio anche il Direttore del Presidio di Ancona Franco Ferri, alcuni funzionari e progettisti, il sindaco Silvano Simonetti rappresentanti sindacali e dei servizi sociali.

E’ sempre un momento importante quando concludiamo un lavoro – ha detto il Presidente Di Ruscioperché contribuiamo a godere di un diritto che è quello alla casa. Saluto le 5 famiglie assegnatarie e l’invito è a conservare l’alloggio come se fosse di loro proprietà con cura e attenzione. I nostri uffici sono a disposizione per effettuare le manutenzioni e per eventuali esigenze“.

Ringrazio Erap per l’ottimo lavoro – ha aggiunto il sindaco Simonetti perché oggi risolviamo un problema che per 5 famiglie residenti nel nostro comune era un tema primario. Abbiamo altre richieste di alloggi e con l’Erap continueremo proficuamente a lavorare nell’interesse della comunità” – ha concluso.

L’intervento consiste nella realizzazione di 5 alloggi di ERP sovvenzionata su tre piani fuori terra, oltre ad un piano seminterrato destinato a servizi quali posti auto coperti, centrale termica e cantine. All’ultimo piano è stato realizzato un terrazzo da adibire a stenditoio con pergolato in legno, parzialmente coperto da pannelli solari. E’ stata predisposta la linea per i pannelli fotovoltaici per alimentare l’illuminazione delle parti comuni.

Gli appartamenti sono serviti da un corpo scala ed ascensore. L’accessibilità alle residenze avviene dalla strada principale, con rampe pedonali accessibili anche eventualmente ai disabili e un accesso veicolare fino ai posti auto. Il taglio degli alloggi varia dai 70 mq ai 74 mq di superficie netta.

È stato previsto un giardino esterno a servizio dell’edificio ERP, in parte come corte condominiale e in parte come corte esclusiva degli appartamenti del piano terra.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.