Friday 1 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaCagliari, recuperato il corpo del disperso a Monte Arcosu

Trovato da vigili del fuoco e soccorso alpino il corpo senza vita del disperso durante l’ondata di maltempo del 26 ottobre

Dopo cinque giorni di ricerche, i vigili del fuoco e il soccorso alpino hanno trovato questa mattina a valle del rifugio sul Monte Arcosu il corpo senza vita dell’uomo disperso durante il maltempo che aveva colpito il 26 ottobre le province di Cagliari e Oristano.

Sono attualmente in atto le operazioni di recupero con l’impiego dell’elicottero Drago 143.

Nelle operazioni il Corpo nazionale è intervenuto con sommozzatori, fluviali, cinofili, esperti in topografia applicata al soccorso, droni dotati di termocamera, squadre con sistema Dedalo e con sistema IMSI catcher in grado di rintracciare telefoni in assenza di segnale.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.