Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaIl sabato dello sport jesino, in programma calcio, volley, basket

La lunga giornata di sport inizia con la Jesina in campo alle 15:30 sul campo del Villa San Martino, a Pesaro. Per la squadra del nuovo corso, con Omiccioli in panchina, rinforzata nell’organico dall’arrivo di Marengo, un impegno da non fallire, con la vetta a quattro punti. L’attuale capolista Fermignano è impegnata, sempre a Pesaro, contro il Vismara.

Alle 17:30 al Pala Triccoli la Pieralisi Volley, rigenerata dal successo sul campo del Bologna, B/1 Femminile, tenta l’assalto al Cesena ancora a punteggio pieno. Siamo appena alla terza giornata, ma una vittoria potrebbe significare molto, non solo per la classifica delle jesine ma anche per dare alle ragazze la consapevolezza dei propri mezzi. A Bologna le ragazze di coach Sabbatini hanno dimostrato di aver già lasciato alle spalle il 2-3 dell’esordio contro la Teodora Ravenna, stasera sarà battaglia.

Il lungo sabato di sport si chiude al pala Tiziano di Roma, dove la General Contractor, forte anche dell’inserimento di Ponziani, è a caccia di una vittoria che la riporterebbe più vicina alla vitta che alla coda. Dall’altra parte la storica Virtus Roma, rifondata quattro anni fa, nella quale milita una “vecchia” conoscenza del basket jesino, Marco Santiangeli, che proprio a Jesi ha spiccato il salto verso il professionismo. Si gioca alle 20:00.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).