Friday 25 October, 2024
HomeIn evidenzaMarengo rinforzo di qualità per Omiccioli

Lo avevamo scritto appena era stato ufficializzato l’arrivo di Omiccioli, dopo il divorzio a sorpresa tra società e Giorgini: era prevedibile che il nuovo allenatore potesse chiedere e ottenere qualche giocatore. il primo e non sappiamo se ultimo ritocco alla rosa è stato reso noto con uno stringato, ma efficace comunicato.

“Elias Marengo è un nuovo giocatore della Jesina. Il centrocampista italo argentino classe 1996 ha militato nella sua carriera con diverse squadre marchigiane tra Serie D e Promozione, nell’ultima stagione è stato allenato da mister Omiccioli a Urbania in Eccellenza.”

Efficace perché si tratta di un giocatore di qualità. ben noto in questi campionati. Mentre incombe il match di Villa San Martino, domani a Villa San Martino – fischio d’inizio alle 15:30 – ci si chiede se ci saranno altri arrivi con conseguenti partenze o se la rosa verrà integrata senza tagli.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).