Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheLa ciclovia di San Benedetto entra nella guida del Ministero del Turismo

Rientra al percorso 33 della nuova guida “Le vie del bike” redatta dal Ministero del Turismo e presentata durante la TTG Travel Experience

San Benedetto del Tronto ha conquistato il suo posto tra i Comuni d’Italia che fanno parte della rete ciclabile che attraversa tutta la penisola.

San Benedetto è entrata di diritto nella nuova guida “Le vie del bike” redatta dal Ministero del Turismo e presentata durante la TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale (9-11 ottobre).

Il. Comune marchigiano è presente nella guida al percorso 33, che illustra la Ciclovia Adriatica Sud da Porto Sant’Elpidio fino al confine con l’Abruzzo.

“Siamo molto felici di aver raggiunto questo nuovo traguardo – ha detto l’assessore Cinzia Campanelli – che va a rafforzare la visibilità della nostra San Benedetto su scala nazionale e non solo. L’Amministrazione comunale ha puntato molto sulla mobilità dolce, in particolare sulle due ruote, oggi protagoniste non solo in ambito sportivo o turistico ma anche come parte fondamentale delle politiche di tutela dell’ambiente e miglioramento della mobilità cittadina sulle quali abbiamo lavorato in questi anni”.

Il percorso è consultabile sulla piattaforma Komoot.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.