Predisposto un questionario on line entro il 31 marzo per unire le esigenze dei cittadini con i prossimi lavori al ponte
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Lorenzo Fiordelmondo ha messo a disposizione dei cittadini un questionario (disponibile a questo link) al fine di raccogliere le esigenze, conoscerne ovviamente in forma anonima spostamenti e abitudini. Ciò per far fronte ai disagi che saranno inevitabili con la chiusura del collegamento alla città passando da Minonna, una volta iniziati i lavori al ponte San Carlo.
Si tratta di un portale dedicato ai cittadini per conoscere le informazioni sull’avanzamento dei lavori di demolizione e ricostruzione del ponte San Carlo. All’interno si trova ora il questionario, di facile compilazione ed in forma anonima, che servirà ai tecnici per valutare ulteriori strumenti da adottare, oltre a quelli che saranno messi in campo, per diminuire il disagio per il quartiere alla destra del fiume Esino.
I residenti delle zone interessate dalla mancanza di accesso al ponte per raggiungere la città riceveranno una lettera del Comune di Jesi con invito a compilare il questionario. A disposizione di anziani o chi non ha dimestichezza con gli strumenti informatici, personale comunale sarà di supporto presso l’ufficio parrocchiale della Chiesa di Sant’Antonio Abate due mattine a settimana (lunedì e giovedì ore 10/12).