Tuesday 22 October, 2024
HomeSportLa Civitanonese espugna il Del Conero, per la squadra di Gadda beffa finale.

Dopo la sconfitta di Teramo, nell’anticipo di oggi, l’Ancona lascia i tre punti anche alla matricola Civitanovese. Per la squadra di Gadda un responso allarmante, si tratta della quarta sconfitta nelle ultime cinque partite.

Parte bene la Civitanovese e già al 7’ si rende pericolosa, ma Laukzemis riesce a salvare sulla conclusione di Brunet, poi all’11’ Buonavoglia con una bella girata non riesce a segnare, palla sulla traversa.

L’Ancona si fa viva al 13’ con una bella conclusione di Pecci, neutralizzata dal numero uno ospite Petrucci. Gadda prova a rimescolare le carte con alcuni cambi e in effetti al 6’ Sambou subentrato a Belcastro arriva vicino al centro, sfruttando però male la respinta corta di Petrucci, sul tiro di Gulinatti.

L’Ancona prova a prendere in controllo del match, arrivando ad un passo dal vantaggio nei minuti finali (41’) ma la conclusione di Azurunwa viene ribattuta da un difensore.

Al 43’ la frittata per i dorici: il neo entrato Bevilacqua approfitta di un errore di Laukzemis, superandolo, depositando la sfera nella porta incustodita.

ANCONA-CIVITANOVESE 0-1

ANCONA: Laukzemis; Boccardi, Codromaz, Magnanini; Savor (1’ st Azurunwa), Pecci (31’ st Dama), Gulinatti, Alluci, Marino; Martiniello (37’ st Amadori), Belcastro (1’ st Sambou). All. Gadda (A disp Bianchi, Bellucci, Useini, Sare, Gianelli).

CIVITANOVESE: Petrucci; Rizzo, Diop, Passalacqua, Cosignani; Visciano, Domizi (31’ st Ruggeri); Buonavoglia (20’ st Macarof), Brunet (37’ st Bevilacqua), Esposito (1’ st Aries); Padovani (24’ st Franco). All. Alfonsi (A disp Doello, Abbenante, Rossetti, Pierfederici).

ARBITRO: Aloise (Voghera)
RETE: 43’ st Bevilacqua

NOTE : ammoniti 23’ pt Esposito, 29’ pt Domizi, 25’ st Aries, 33’ st Ricci; recuperi 1’+5’

(foto dalla pagina Facebook della SCC Ancona)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).