Una prima ricostruzione condurrebbe un 59enne al tentato omicidio della moglie, attulamente ricoverata in gravi condizioni
Non avrebbe accettato la separazione dalla moglie, e l’avrebbe aspettata nei pressi dell’Euro Spin di via Salvemini di San Severo, in provincia di Foggia, per puntarle contro una pistola e sparare. E’ accaduto oggi, intorno alle 11.
Questa è la prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Foggia, che vede un 59enne agente penitenziario in pensione, quale autore di un omicidio nei confronti della moglie 56enne (con cui era in fase di separazione), trasportata in gravi condizioni in ospedale.
Mario Furio, che si sarebbe suicidato poco dopo all’interno della propria autovettura, era sottoposto alla misura del divieto di avvicinamento alla donna con controllo elettronico.
Celeste Palmieri, contattata dai Carabinieri per l’attivazione dell’allarme, aveva riferito di avere incrociato suo marito al supermercato e di averlo visto uscire, senza che il suo dispositivo si fosse attivato.
Una pattuglia dell’Arma è arrivata proprio all’atto dell’esplosione di colpi d’arma da fuoco, pochi attimi prima che l’uomo, dopo essersi allontanato in auto, a poca distanza si sarebbe sparato.
Purtroppo le condizioni della donna erano già precarie e nella serata non ce l’ha fatta.