Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheGad Lerner a Pesaro 2024, Gaza al centro del dibattito

Appuntamento al Cinema Astra, alle ore 18.30; l’autore sarà in dialogo con il giornalista Tg3 Rai Massimo Veneziani

Martedì 22 ottobre, alle ore 18.30, al Cinema Astra, si terrà un nuovo appuntamento della rassegna “Incontri Capitali”. Protagonista della serata sarà il noto giornalista e saggista Gad Lerner, che ci porterà nel cuore del conflitto israelo-palestinese presentando il suo ultimo libro “Gaza. Odio e amore per Israele” (Feltrinelli). 

In dialogo con Massimo Veneziani, giornalista del TG3 Rai, Lerner affronterà temi cruciali come le origini storiche del conflitto, le responsabilità delle diverse parti in causa e le prospettive future per una soluzione pacifica, offrendo una chiave di lettura indispensabile per comprendere la complessità di una situazione che da decenni tiene il mondo con il fiato sospeso. Attraverso le pagine del suo libro, l’autore proporrà una riflessione profonda e articolata sul conflitto israelo-palestinese, una ferita aperta nella storia contemporanea. 

In un momento di grande complessità per il Medio Oriente, l’incontro con Gad Lerner è una preziosa opportunità per approfondire le cause e le conseguenze del conflitto. Con un approccio critico ma empatico, Lerner ci offre una prospettiva unica sul dramma di Gaza e dei suoi abitanti. Esplora le radici storiche del conflitto, le dinamiche politiche attuali e le prospettive future, ponendo l’accento sulla complessità delle relazioni tra israeliani e palestinesi. 

L’evento, a ingresso libero, è organizzato in collaborazione con Passaggi Festival e si inserisce nel calendario di iniziative culturali promosse da Pesaro 2024 – Capitale italiana della cultura. 

Il calendario di Incontri Capitali proseguirà fino a dicembre con autori e autrici. 

Il programma aggiornato è online su Pesaro2024.it

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.