Questore Capocasa: “Ancora una volta gli uomini e le donne della Polizia di Stato sono in prima linea per fronteggiare l’immigrazione irregolare”
Ancora un altro rimpatrio operato dai poliziotti della Questura di Ancona: si tratta di un cittadino bengalese classe 1992 arrivato in Italia nel 2023.
L’uomo aveva chiesto di beneficiare della protezione internazionale, tuttavia l’istanza veniva successivamente rigettata dagli organi competenti, pertanto, essendo diventato a quel punto irregolare sul territorio, lo straniero veniva in prima battuta sottoposto alle misure dell’obbligo di firma e del trattenimento del passaporto.
Ieri mattina gli operatori dell’Ufficio Immigrazione hanno notificato allo straniero il decreto di accompagnamento immediato alla frontiera. A seguito della convalida del Giudice di Pace di Ancona, gli operatori della Questura, nella stessa giornata di ieri, hanno condotto il giovane bengalese presso lo scalo aereo di Milano – Malpensa da dove, il soggetto, è stato condotto fino alla capitale del Bangladesh.
Il Questore Capocasa: “Ancora una volta gli uomini e le donne della Polizia di Stato sono in prima linea per fronteggiare l’immigrazione irregolare e la clandestinità sul territorio di soggetti che potrebbero essere pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica. Si tratta di servizi che richiedono un grande impegno di risorse umane, affinché si possa allontanare definitivamente dal nostro territorio soggetti destabilizzanti.”