Wednesday 16 October, 2024
HomeIn evidenzaJesina, è Omiccioli il sostituto di Giorgini

La Jesina ha sciolto la riserva, dopo il divorzio a sorpresa con Igor Giorgini, ha ufficializzato stamattina l’accordo con Mirco Omiccioli, con il seguente comunicato:

Mirco Omiccioli è il nuovo allenatore della Jesina. Non ha certo bisogno di presentazioni un allenatore che vanta ormai 30 anni di carriera partita dalle giovanili del Fano e della Vis Pesaro, è stato per 10 stagioni in Serie D, ha ottenuto la vittoria del campionato di Eccellenza con il Fossombrone nel 2009 e la promozione in Eccellenza con l’Urbania nella stagione 2022/23.
Benvenuto a Jesi, mister Omiccioli!

Omiccioli ha lavorato bene in altre piazze, adesso dovrà ripetersi a Jesi, per cancellare un inizio non certo fallimentare, ma con qualche dubbio. Se poi chiederà e otterrà qualche ritocco alla rosa – non è certo da escludere – staremo a vedere.

Intanto incombe il prossimo turno contro il Tavullia, che potrebbe dare la svolta alla stagione o complicare ulteriormente il cammino dei leoncelli

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).