Saturday 23 November, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheFermo, ottantenne denunciato per truffa online

Tre le persone denunciate dai Carabinieri di Fermo, tra cui un pensionato 80enne

I Carabinieri della provincia di Fermo hanno concluso una serie di operazioni investigative che hanno portato alla denuncia di tre persone accusate di truffa. Tra gli indagati, spicca il caso di un pensionato 80enne, autore di una truffa ai danni di un cittadino di Fermo. L’uomo, fingendosi operatore della Mooney Card, è riuscito a ottenere i codici di accesso al conto online della vittima, sottraendogli la somma di 157 euro, che ha poi trasferito su una Postepay a lui intestata.

Un altro caso ha coinvolto una 41enne residente a Latina, denunciata dai Carabinieri di Porto San Giorgio. La donna ha ingannato un residente locale, fingendo di vendere un ricambio per auto online. Dopo aver ricevuto un pagamento di 140 euro, la truffatrice si è resa irreperibile senza mai consegnare l’oggetto promesso.

Il terzo episodio riguarda un 41enne pregiudicato di Salerno, denunciato dai Carabinieri di Montegiorgio. L’uomo è riuscito a truffare un residente di Monte San Pietrangeli, convincendolo a versargli 800 euro per stipulare una polizza assicurativa per un’auto. Anche in questo caso, il truffatore si è dileguato senza fornire il servizio pattuito.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.