Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaZero24, Allievi campioni d’Italia cronometro a squadre

È di poche ore fa la conquista del tricolore a Cavaso, il tecnico Puerini: “La vittoria più bella della vita

Una delle due squadre marchigiane della Zero24 allestite dal tecnico Puerini, sabato 12 ottobre sulla pedana di partenza del Campionato Italiano Cronometro a squadre allestito da La Termopiave Valcavasia Junior Team a Cavaso del Tomba (Tv), ha conquistato il titolo italiano. 

A vestire la maglia tricolore Teo Lancioni, Lorenzo Iaconeta, Andrea Gabriele Alessiani ed Edoardo Fiorini. 

24.22.99 il tempo record che hanno impiegato i quattro talenti del ciclismo marchigiano sul percorso di Cavaso lungo 18.6 km. 

Dopo il titolo di campione italiano di Tommaso Cingolani, il terzo posto di Edoardo Fiorini, sul traguardo a soli 5 secondi di distacco, Teo Lancioni (10° posto), Andrea Gabriele Alessiani (11°) e Filippo Cingolani (12°), conquistati a Grosseto, si chiude il cerchio nella disciplina della cronometro, confermando il primato indiscusso degli Allievi allenati da Alberto Puerini. 

Ed è proprio Puerini ad ammettere che si è realizzata “la vittoria più bella della vita, che dedico ai miei direttori sportivi, i quali mi hanno trasmesso la passione per la cronometro”. 

“Siamo arrivati a questo importante appuntamento a fine stagione, stanchi ma concentrati – sottolinea Puerini -Complimenti ai ragazzi che sono riusciti nella missione di fare gruppo, hanno dimostrato l’ottimo livello mentale oltre che agonistico. Mi complimento anche con la seconda squadra, bravi tutti!”

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.