Thursday 21 November, 2024
HomeSportPallacanestro Jesi, esordio amaro a S.Angelo in Vado

Una Pallacanestro Jesi in rodaggio, con pochi allenamenti sulle gambe, esce battuta dalla trasferta di S.Angelo in Vado.

In partita fino al riposo, 41-36 il punteggio, alla ripresa del gioco ha subìto un 20-3 che ha poi condizionato il resto del match.

La squadra di coach Rossetti ovviamente ha bisogno di lavorare per raggiungere uno standard di rendimento ottimale e medita già il riscatto in occasione dell’esordio casalingo che si terrà venerdì 18 ottobre alla Palestra Stefano Filonzi, ore 21:15 contro il Basket Giovane Pesaro.

Nonostante la distanza – si trattava della trasferta più lunga – a S.Angelo in Vado era presente un gruppo di tifosi giunti da Jesi.

Vadese S.Angelo in Vado-Pallacanestro Jesi 78-58 (22-20, 19-16, 20-3, 16-19)

Vadese: Carancini 7, T.Galavotti 2, Tasselli 8, Marini 19, Massani 19, G.Rossi 2, A.Rossi, A.Galavotti 5, Lulaj 13, Dzinho. All.: Borsella.

Jesi: Cingolani 4, Forconi ne, Falaschi 7, Zolfanelli 8, De Laurentiis 6, Raponi 7, Pistola, Qato ne, Centanni 19, Vita 5. All.: Rossetti.

Arbitri: Mancini e Adinolfi.

Note: espulso Cingolani per doppio tecnico.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).