La nota della senatrice di Fratelli d’Italia Elena Leonardi, segretario della commissione Sanità
“Sono molto soddisfatta che un grande evento come il G7 Salute si sia svolto ad Ancona, portando l’attenzione dei grandi della terra su un tema come la salute proprio nella Regione Marche . Voglio ringraziare il presidente Meloni e il ministro Schillaci per aver scelto la nostra Regione.
Una scelta sicuramente non casuale considerati i risultati registrati in tema sanitario dal nostro territorio, con la premiazione dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria di Ancona quale migliore ospedale pubblico d’Italia. Nonostante la sanità viva molte criticità, è infatti importante riconoscere e parlare delle sue eccellenze”.
Lo dichiara la senatrice di Fratelli d’Italia Elena Leonardi, segretario della commissione Sanità in Senato e coordinatore della regione Marche di Fratelli d’Italia.
“Il G7 è stato un modo per confrontarsi con i grandi della terra su focus essenziali per la sanità del domani. Dall’approccio ‘one health’, all’attenzione per l’antimicrobico resistenza e lo sviluppo del concetto di invecchiamento attivo con agli investimenti negli screening.
E infine le nuove opportunità che ricerca, tecnologia ed intelligenza artificiale possono offrire per il nostro futuro. Grazie al presidente Acquaroli e al sindaco Silvetti per ottima organizzazione”, conclude la senatrice Leonardi.