Friday 11 October, 2024
HomeCronacaLadri di profumi costosi, le telecamere filmano due giovani

Sono due georgiani i ladri di tre confezioni di profumi costosi rubati in un centro commerciale di Jesi, sono stati denunciati

Ladri di profumi di marchi costosi sono stati inchiodati dalle telecamere, che hanno filmato tutto. E’ accaduto a Jesi, presso una profumeria che si trova all’interno di un centro commerciale.

Le commesse, il 7 settembre scorso, si erano accorte che mancavano tre confezioni di costosi profumi in negozio. Così hanno avvisato il titolare che ha subito sporto denuncia alla Polizia presso il Commissariato di Jesi.

Dalle indagini e dalla visione delle telecamere di sorveglianza, la Polizia ha potuto ricostruire il furto a danno della profumeria.

Erano circa le 18 del 7 settembre quando un uomo con abbigliamento sportivo entrava nel centro commerciale e andava subito nella corsia dei profumi. Dopo circa 10 minuti, in tre distinti momenti, ha preso dallo scaffale tre confezioni di profumo molto costose, riponendole su di un espositore di occhiali da sole.

Dopo aver parlato al cellulare, alcuni istanti dopo, veniva raggiunto da altro giovane con una borsa a tracolla. Entrambi si spostavano prima su altra corsia, per non destare troppi sospetti, per poi ritornare nell’espositore dove erano stati accantonati i tre profumi, che sono stati nascosti nella borsa del complice. Alle 18.38 i due oltrepassavano le casse senza pagare.

Grazie al riconscimento fatto con i database della scientifica, i due sono stati identificati, sono due georgiani (cittadini di una zona del Caucaso) di 29 e 30 anni, con precedenti per furto. Sono stati denunciati, al momento sono irreperibili.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.