Sunday 24 November, 2024
HomeSportPresentato il logo del settore giovanile condiviso tra Basket Jesi Academy e Taurus

Se ne era parlato all’indomani dell’accordo tra le due società, ed oggi c’è stato il lancio sulle due piattaforme social Facebook e Instagram.

Avevamo promesso un logo comune ed eccoci qua a presentarlo – recita la nota che abbiamo ricevuto un logo che fonde in un’immagine due realtà che hanno saggiamente deciso di unirsi in un progetto avvincente.”

L’accordo unisce i due staff tecnici che si avvalgono di preparatori atletici ed allenatori; il coordinamento è affidato a Gianluca Pizi, responsabile tecnico del Settore Giovanile e a Federico Latini, responsabile tecnico del Settore Minibasket.

“Il gruppo ha impiegato pochissimo tempo per trovare il giusto affiatamento alimentando il naturale entusiasmo per questo nuovo e stimolante progetto divenuto realtà, con basi solide ed una convinta visione sul futuro – si legge inoltre nel comunicato – dieci le squadre giovanili ai nastri di partenza alle quali va aggiunto l’entusiasmo e l’allegria di circa 250 ragazzini dei gruppi minibasket.

Il progetto ha come obiettivo costruire attorno ad ogni atleta il percorso sportivo più idoneo, per consentire a ognuno di esprimere al meglio le proprie capacità, di migliorarsi e di raggiungere gli obiettivi personali nel gruppo che lo vedrà.

L’accordo tra Basket Jesi Academy e Taurus Basket Jesi è stata la buona notizia dell’estate sportiva jesina – si legge in chiusura della nota – e al tempo stesso una ghiotta opportunità per atleti e famiglie jesine per un sano approccio allo sport fatto di qualità, inclusione e condivisione di valori.

 

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).