Il Capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche commenta il Piano straordinario del commercio redatto con la coalizione a sostegno del candidato sindaco Silvetti
Comune come “facilitatore”, un organico calendario di eventi diffuso in tutta la città, investimenti per la realizzazione di nuovi parcheggi e contemporanea revisione degli attuali stalli blu.
Saranno queste alcune delle direttrici sulle quali si baserà il Piano straordinario del commercio che, come Fratelli d’Italia, abbiamo contribuito a redigere per la coalizione a sostegno di Daniele Silvetti, Sindaco di Ancona.
Dopo oltre 10 anni di sterili parole, promesse mancate, annunci puntualmente caduti nel vuoto e frenesia di queste ultime settimane nel prendere in giro gli anconetani, è ora di cambiare anche nel settore del commercio, del resto le contestazioni alla Simonella, anche nei mercati, sono sempre più evidenti e numerose.
Crediamo fermamente in un commercio diffuso accompagnato e rafforzato da un calendario di eventi che valorizzi tutta Ancona, attraverso una sinergia tra pubblico e privato, garantendo la socialità, il decoro urbano e aumentando la sicurezza di operatori, clientela e turisti.
Lanciamo, dunque, il progetto “Ancona città del Commercio e delle Tipicità”: un piano straordinario per il commercio della città che non ostacoli l’imprenditorialità, con un cartellone di eventi che copra l’intero arco dell’anno e che coinvolga tutti i quartieri, valorizzando spazi e tipicità. Il tutto accompagnato da una politica delle strisce blu più adeguata alle esigenze del commercio e dalla realizzazione di nuovi parcheggi nell’area adiacente al centro e nel centro stesso.
Siamo fermamente convinti che attraverso queste direttrici Ancona saprà riacquistare un ruolo centrale anche nel settore del commercio grazie alle professionalità presenti e tornerà ad attrarne di nuove”.
Queste le dichiarazioni del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, alla vigilia della Tavola rotonda “Verso le elezioni amministrative: un piano straordinario per il commercio”, in programma lunedì 13 marzo alle 21:00 nella Sala Convegni del Seeport Hotel (via Rupi di via XXIX settembre, 12) ad Ancona.