Friday 11 October, 2024
HomeCronacaJesi, sorpreso a spacciare agli Orti Pace: nei guai pusher somalo

Un nigeriano, che aveva appena comprato la droga, è stato invece segnalato alla Prefettura di Ancona come assuntore

Continua l’attività di contrasto allo spaccio ed al consumo di droga della Polizia di Jesi. Proprio ieri gli agenti hanno sorpreso due extracomunitari nel momento dello scambio.

L’episodio dello spaccio si è consumato agli Orti Pace di Jesi, intorno alle 18. Gli agenti hanno sorpreso un somalo 29enne con regolare permesso di soggiorno, mentre cedeva una dose di hashish ad un nigeriano di 35 anni.

I due sono stati sorpresi dalla Polizia alle spalle. Durante il controllo uno dei due veniva trovato in possesso di tre involucri contenenti verosimilmente sostanza stupefacente del tipo hashish e di uno spinello, del peso complessivo di circa 3 grammi.

Il pusher di nazionalità somala è stato denunciato per cessione di droga, mentre l’assuntore, di nazionalità nigeriana, segnalato per uso personale all’Autorità amministrativa.

Continua da parte della Polizia di Jesi, guidata dal Vice Questore dott. Arena, l’attività di prevenzione e contrasto alla cessione di droga ed al consumo della stessa in ambiti territoriali pubblici specie i parchi, luoghi di concentramento di giovani e famiglie. Il micro spaccio è una chiara strategia per chi delinque: spesso i pusher trattano piccole quantità di stupefacente per attenuare le loro conseguenze penali nel caso in cui vengano scoperti.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.