Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàJesi, in centro il nuovo parcheggio per le biciclette

Un parcheggio coperto per le biciclette a due passi da Piazza della Repubblica, nel cuore di Jesi. Il nuovo luogo dedicato al servizio è stato inaugurato lo scorso venerdì, in presenza del primo cittadino Lorenzo Fiordelmondo, l’Assessora alla mobilità sostenibile Valeria Melappioni e i ragazzi delle scuole della città che hanno partecipato al Giretto d’Italia.

Un posto a disposizione di tutti – hanno spiegato – che dà un servizio importante per chi va in bicicletta, che ha bisogno di strade sicure ma anche di un posto dove poterla lasciare“.

Il nuovo parcheggio si trova all’inizio di Costa Mezzalancia, accanto al Transylvania Vinyl bar ed è dotato di rastrelliere, un compressore per il gonfiaggio delle ruote, e delle attrezzature per alcuni eventuali ripari.

La volontà – aggiunge l’Assessora Melappioni – è che quello spazio possa anche ospitare iniziative dedicate alla bicicletta, alla sua manutenzione ed al suo uso“.

Per poter accedere al parcheggio è necessario richiedere un codice presso l’Ufficio turismo.

inaugurazione parcheggio biciclette Jesi
Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.