Thursday 21 November, 2024
HomeIn evidenzaPedale Chiaravallese al Bike Expo 2024. Gli esordienti pronti per il finale di stagione

Con l’avvicinarsi della fine della stagione ciclistica, il Pedale Chiaravallese ha chiuso un altro capitolo con la partecipazione dei suoi Giovanissimi al Bike Expo 2024 di Senigallia. L’evento, che si è svolto lo scorso fine settimana, ha visto i giovani atleti cimentarsi in una divertente e tecnica gimkana, un’occasione perfetta per promuovere il ciclismo sul territorio e regalare ai più piccoli un’ultima sfida prima della pausa invernale.

Sul fronte degli Esordienti, i giovani ciclisti Pazzaglini e Vignaroli si preparano a una nuova sfida sulle ruote grasse, con la stagione di ciclocross alle porte. La prima gara è fissata per domenica 29 settembre a Corridonia, in occasione della prima tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross. Per questi atleti, l’attenzione si sposta ora dalla strada al ciclocross, con una preparazione mirata che li vede pronti a confrontarsi su nuovi terreni.

Nel frattempo, il resto della squadra degli Esordienti si avvia verso il finale di una stagione che ha regalato tante soddisfazioni e una crescita significativa del gruppo. Gli atleti del secondo anno sono pronti al salto di categoria, mentre quelli del primo anno stanno concludendo la stagione con la stessa determinazione con cui l’hanno iniziata. Entrambi i gruppi sono stati impegnati recentemente al Gran Premio Città di Monsummano Terme, in provincia di Pistoia, dove hanno offerto ottime prestazioni.

Le gare del fine settimana

Il prossimo fine settimana sarà particolarmente intenso per il Pedale Chiaravallese, con diversi appuntamenti in calendario. I Giovanissimi parteciperanno al Trofeo Corridonia, una gara di short track che si terrà a Corridonia in concomitanza con la prima tappa del Giro delle Regioni di Ciclocross.

Gli Esordienti, invece, saranno impegnati nel Trofeo Gammaplastik – 55ª Coppa B.V. Addolorata, che si svolgerà a Campocavallo di Osimo.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.