Pomeriggio dedicato alla storia del Gruppo e all’importanza dei servizi sociali del territorio con approfondimenti e momenti conviviali
Sabato 28 settembre, sarà festeggiato, presso la Biblioteca La Fornace di Moie, il 45° anniversario del Gruppo Solidarietà, realtà che da quasi mezzo secolo opera a favore delle persone più fragili del territorio.
L’evento, che rappresenta un’occasione per riflettere sul percorso svolto e sul futuro dell’associazione, inizierà alle 16.30, articolato in tre momenti principali. In apertura ci sarà un incontro dedicato alla storia del Gruppo Solidarietà, che ripercorrerà i momenti salienti del suo cammino. Sarà l’occasione per rendere omaggio alle tante persone che, nel corso degli anni, hanno contribuito a costruire una comunità sensibile ai bisogni del territorio, sostenendo lo sviluppo di servizi dedicati alle fasce più vulnerabili della popolazione.
Alle 18:00, una tavola rotonda dal titolo “Le politiche ed i servizi nel territorio della Vallesina”, darà vita ad un dibattito sull’evoluzione dei servizi sociali nella Vallesina e sul loro potenziamento, insieme a testimoni del passato e del presente che permetteranno un confronto tra diverse generazioni di protagonisti.
La giornata si concluderà con un momento conviviale, alle 20:00, su prenotazione presso il Caffè Letterario, seguito da un concerto di pianoforte del maestro Roberto Montanari.