Sunday 24 November, 2024
HomeSportGeneral Contractor, chiusa la pre-campionato, domenica 29 iniziano gli impegni ufficiali

Ultimo test precampionato per la squadra di coach Ghizzinardi, chiusa con un -2 finale che in realtà non dice niente.

Anche stasera come contro Faenza la General Contractor ha dato l’impressione di essersi preoccupata più di perfezionare i propri giochi, che badare al punteggio.

Nella due giorni del pala Triccoli si è vista una squadra alla ricerca della chimica giusta. L’inizio del campionato è praticamente dietro l’angolo, la prossima settimana sarà fondamentale per arrivare all’esordio del 29 settembre in buone condizioni.

Basket Jesi Academy sarà presente alla tradizionale tombola di San Settimio, di domenica 22. Prenderanno parte all’estrazione coach Ghizzinardi, il capitano Valentini e il giemme Rizzitiello.

Consegneranno ai vincitori dei premi in denaro l’abbonamento alle partite interne della General Contractor.

GENERAL CONTRACTOR JESI-VIGOR MATELICA 72-74 (18-19, 24-21, 11-15, 19-19)

GENERAL CONTRACTOR JESI: Giacché 3, Malatesta ne, Carnevale 2, Bruno 12, Di Emidio 16, Nisi ne, Berra 12, Valentini 13, Marulli 4, Petrucci 2, Zucca 8. All.: Ghizzinardi.

VIGOR MATELICA: Rolli 5, Panzini 5, Mentonelli 6, Dieng 9, Morgillo 4, Mazzotti 7, Zanzottera 17, Riccio 19, Gaeta 2, Ferretti ne. All.: Trullo.

(foto dalla pagina Facebook della General Contractor)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).