Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàDanni da maltempo, oltre 40 volontari Anpas Marche in prima linea

La provincia di Ancona è una delle aree maggiormente colpite dal maltempo degli ultimi giorni con gravi danni alle infrastrutture di diverse città della Regione. In risposta all’emergenza, oltre 40 volontari dell’Anpas Marche si sono mobilitati per portare aiuto alla popolazione colpita.

Impegnati su diversi fronti, i volontari si stanno occupando delle operazioni di primo soccorso a chi necessita di assistenza medica, e soprattutto dei lavori di sgombero dell’acqua e pulizia delle aree più colpite. Equipaggiati con mezzi di soccorso specializzati, motopompe idrovore e moduli per la pulizia delle strade, stanno contribuendo a ristabilire condizioni di sicurezza nelle case e nei locali devastati dall’acqua.

L’intervento dei volontari dell’Anpas Marche si inserisce nel più ampio piano di emergenza regionale, in collaborazione con le autorità locali e la protezione civile, per far fronte a questa crisi ambientale.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.