Sunday 24 November, 2024
HomeIn evidenzaGeneral Contractor, ultime amichevoli, poi è tempo di campionato

Ultima settimana di preparazione in vista dell’inizio di campionato. Dopo lo spostamento dell’amichevole con Matelica, in programma al pala Triccoli lo scorso 7 settembre, venerdì 20 e sabato 21 il pubblico jesino avrà la possibilità di vedere per la prima volta la squadra.

Il week end cestistico inizia venerdì 20, alle 18:30; al pala Triccoli sarà di scena Faenza, che quest’anno farà parte dell’altro girone. Sabato 21, alle 17:30 sarà recuperata l’amichevole saltata in precedenza contro Matelica.

Sarà un doppio impegno che Ghizzinardi cercherà di sfruttare al meglio: la squadra ha bisogno di lavorare per assimilare i meccanismi di gioco voluti dal tecnico per presentarsi al meglio, all’esordio di domenica 29 sul campo del Chiusi.

(foto dalla pagina Facebook Basket Jesi Academy)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).