Thursday 19 September, 2024
HomeCronacaSulla strada dopo aver bevuto, due patenti ritirate

Sono stati i carabinieri di Moie e Morro d’Alba ad accertare l’alto tasso alcolemico

Nel corso dei controlli disposti nel fine settimana dai Carabinieri della Compagnia di Jesi, finalizzati, in particolare, a contrastare il fenomeno dell’incidentalità stradale correlata a condotte di guida condizionate dall’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti, due persone sono state denunciate in stato di libertà per guida sotto l’influenza dell’alcool.

A Moie di Maiolati Spontini, la notte scorsa, si è verificato un incidente fortunatamente senza feriti. Dagli accertamenti sulle cause, è emerso che la conducente di uno dei due mezzi coinvolti, una 40enne, aveva un tasso alcolemico tra 0,8 e 1,5 g/l. I carabinieri le hanno ritirato la patente di guida.

Sono stati i carabinieri di Morro d’Alba, invece, nella tarda serata del 15 settimana, a sorprendere un 38enne alla guida di un’autovettura a San Marcello, dopo aver alzato il gomito. Stessa sorte, patente ritirata.

Ad entrambi è stata contestata l’aggravante di aver commesso l’infrazione in orario notturno ed alla prima anche quella di aver provocato un sinistro stradale.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.