Thursday 19 September, 2024
HomeAttualitàJesi, Flyfood chiude un capitolo ed annuncia il nuovo inizio con Alfonsino

Dopo otto anni di attività, Flyfood annuncia con emozione la conclusione del proprio percorso. Il servizio di food delivery, che ha rivoluzionato il modo di vivere la ristorazione a Jesi e nelle città limitrofe, cederà infatti il passo ad Alfonsino S.p.A., una realtà consolidata a livello nazionale. A partire dal 25 settembre, sarà Alfonsino a garantire il servizio, al passo con i principali player del settore, grazie ai suoi avanzamenti tecnologici.

Una storia di successo e innovazione locale

Flyfood nasce nel 2016 dall’iniziativa di tre giovani imprenditori – Andrea, Marco e Roberto – che, con ambizione e spirito innovativo, hanno introdotto il concetto di consegna a domicilio in una città ancora poco abituata a questo tipo di servizio. Il loro progetto ha creato un legame diretto tra ristoratori locali e clienti, offrendo nuove opportunità di business e semplificando la vita quotidiana di migliaia di persone.

In questi anni, Flyfood ha ottenuto risultati straordinari: ha costruito una rete di oltre 60 ristoranti e gestito più di 80.000 ordini, generando un fatturato superiore ai 2 milioni di euro. Nel 2020, con il lancio di Flyfood Market, l’azienda ha ulteriormente rafforzato il suo legame con la comunità, offrendo un servizio ancora più completo e diversificato. “Siamo estremamente orgogliosi del percorso fatto e dei risultati raggiunti. Senza il sostegno e la fiducia di clienti, collaboratori e partner, tutto questo non sarebbe stato possibile“, dichiarano i fondatori.

La decisione di un nuovo inizio

La scelta di cedere il brand Flyfood è stata ponderata e nasce da una riflessione sulle prospettive future del progetto e delle vite personali dei fondatori. Tuttavia, “la missione di Flyfood non finisce qui“, annunciano. Alfonsino, che condivide gli stessi valori della start-up jesina, prenderà in mano le operazioni nella città e proseguirà con l’obiettivo di espandersi ulteriormente nel territorio marchigiano“.

Carmine Iodice, CEO di Alfonsino, ha commentato con entusiasmo: “Siamo onorati di poter proseguire un progetto che ha saputo fare la differenza a Jesi. Siamo certi che riusciremo a valorizzare e sviluppare ulteriormente quanto costruito da Flyfood, offrendo innovazione e continuità nel servizio di consegna a domicilio. Grazie alle nostre tecnologie avanzate, miriamo a migliorare ulteriormente l’esperienza dei clienti, mantenendo la qualità e la rapidità delle consegne.”

Concludendo, Andrea, Marco e Roberto esprimono la loro gratitudine: “Vogliamo ringraziare di cuore ogni singola persona che ha contribuito al successo di Flyfood. Senza il supporto dei nostri collaboratori, partner commerciali e clienti fedeli, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile.”

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.