Saturday 23 November, 2024
HomeAttualitàCupramontana, l’amministrazione invita la cittadinanza all’inaugurazione della nuova scuola

Con grande entusiasmo ho il piacere di invitare unitamente all’ Amministrazione Comunale, tutta la comunità, le alunne, gli alunni, genitori, nonni, e tutti coloro che avranno il piacere di esserci o vorranno onorarci della loro presenza“, con queste parole il sindaco di Cupramontana Enrico Giampieri estende l’invito ai cittadini, all’inaugurazione del nuovo Istituto Comprensivo Don Costantini – Luigi Bartolini. “La scuola rappresenta per una comunità un presidio civile, sociale e culturale; un luogo di elezione privilegiato per la creazione di capitale umano, soprattutto in un territorio, legato come il nostro, alle problematiche delle aree interne. La realizzazione del nuovo plesso dell’Istituto Comprensivo costituisce il punto strategico di un Campus Scolastico, un’ eccellenza insieme alla vicina sede della Scuola Materna “C. Corradi”, al Palazzetto dello Sport, all’Impianto Sportivo di calcio S. Ippoliti, ed al nuovo parco inclusivo “Giochiamo insieme” inaugurato appena qualche giorno fa“.

Come condiviso in precedenza, la cerimonia inaugurale si terrà lunedì 9 settembre, alle ore 17.00, alla presenza di istituzioni e autorità.

Dopo i saluti iniziali e prima del consueto brindisi, i partecipanti all’inaugurazione avranno la possibilità di visitare la nuova scuola, innovativa, ecologica e “dalla forma di un aquilone“, a pochi giorni dal suono della campanella che darà inizio al prossimo anno scolastico.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.