Il 14 e 15 settembre al PalaTriccoli, il quadrangolare tra Lube Civitanova, Sir Susa Vim Perugia, Allianz Milano e Tours Volley-ball
Le luci della grande pallavolo si riaccendono a Jesi con la seconda edizione della Jesi Volley Cup, in programma il 14 e 15 settembre presso il PalaTriccoli. Dopo il grande successo della prima edizione, che ha richiamato circa 4.500 appassionati, il torneo inaugurerà la nuova stagione sportiva 2024/2025 con un quadrangolare di prestigio che vedrà sfidarsi alcune delle squadre più forti del panorama pallavolistico.
In campo i Campioni della Superlega
Il torneo vedrà in campo quattro formazioni di altissimo livello: Sir Susa Vim Perugia, campione d’Italia e del mondo in carica, Allianz Milano, alla sua prima storica partecipazione in Champions League, Cucine Lube Civitanova, tra le squadre più titolate d’Italia, e il Tours Volley-Ball, vicecampione di Francia.
I campioni di queste squadre, molti dei quali protagonisti delle Olimpiadi di Parigi 2024, offriranno un weekend di spettacolo. Tra loro, spiccano nomi come Simone Giannelli, Fabio Balaso, Eric Loeppky, e tanti altri atleti di caratura internazionale.
Programma e biglietti
Sabato 14 settembre si disputeranno le semifinali: la prima alle ore 17:30 tra Sir Susa Vim e Tours Volley – Ball e la seconda alle 20:30 tra Cucine Lube Civitanova e Allianz Milano.
Domenica 15 settembre sarà la volta delle finali: alle 15:00 si terrà quella per il 3° e 4° posto, mentre la finalissima è in programma alle 18:00.
I biglietti per partecipare all’evento sono già disponibili su Ciaotickets, con la possibilità di acquistare sia abbonamenti per entrambe le giornate, sia biglietti singoli. Inoltre, i tagliandi saranno acquistabili anche presso la biglietteria del PalaTriccoli.
Le squadre partecipanti: tra grandi sfide e nuove ambizioni
La Sir Susa Vim Perugia, dominatrice assoluta della scorsa stagione, arriva a Jesi con l’obiettivo di confermare il suo dominio, forte di un palmarès che vanta scudetti, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Mondiale per Club, mentre il Tours Volley-Ball, cercherà di dimostrare il suo valore e di riconquistare il titolo francese sfuggito nella scorsa stagione.
La Cucine Lube Civitanova presenterà un roster rinnovato, con ambizioni di ritornare ai vertici della Superlega e della CEV Challenge Cup. Anche l’Allianz Milano è pronta a stupire, facendo il suo debutto in Champions League dopo aver raggiunto la semifinale scudetto nella stagione precedente. I dirigenti delle due squadre hanno preso parte alla conferenza stampa di presentazione dell’evento, mercoledì 4 settembre, presso il Comune di Jesi. “Vedendo la prima edizione xi e piaciuto il coinvolgimento dei ragazzi, dai campi da minivolley all’esterno all’ospitalità ricevuta”, ha affermato Fabio Lini, direttore sportivo di Allianz Milano. “Rispetto allo scorso anno il club sarà al completo, con alcuni nuovi giovani elementi importanti. Penso che potremmo dare uno spettacolo più che buono”.
“Il nostro sì è arrivato ancora prima dell’annuncio della nuova edizione del torneo – ha aggiunto Giuseppe Cormio, direttore generale di Cucine Lube . Jesi diventerà un appuntamento fisso. Porteremo tutti i giocatori titolari e tutti i campioni conosciuti o meno che avrete modo di apprezzare. In queste situazioni si gioca per essere pronti per la stagione che verrà ma il trofeo dà soddisfazione e cercheremo di difendere la vittoria dello scorso anno“.
Evento a Tutto Volley, anche per i più piccoli
“Si riaccendono le luci del grande volley a Jesi”, ha detto il sindaco di Jesi Lorenzo Fiordelmondo affiancato dal Presidente di Jesi Volley & Sport Luca Vecci, curatore ed organizzatore dell’evento. “L’anno scorso c’eravamo detti di dare continuità a questo evento e dare visibilità allo sport del nostro paese – ha aggiunto quest’ultimo. Sono manifestazioni come questa che ci consentono di rendere protagonista la città e di vedere in campo eccellenti qualità sportive“.
Ricordata infine la presenza di Jesi Volley & Sport alla Notte Azzurra dello Sport di sabato 7 settembre, con uno stand dedicato, dove verranno organizzate attività e giochi per avvicinare i giovani al mondo della pallavolo.
Segui la Jesi Volley Cup sui social
L’evento sarà raccontato anche attraverso i canali social ufficiali, con aggiornamenti in tempo reale e contenuti esclusivi su Facebook e Instagram (@jesivolleysport). Non mancheranno gli hashtag ufficiali #jesivolleycup e #jvs per seguire da vicino l’andamento del torneo.