La vittima, una donna residente a Jesi, lo aveva conosciuto durante una vacanza. Lui non accettava la fine della breve frequentazione
Nella giornata di ieri, al termine dell’attività investigativa, personale di polizia giudiziaria del Commissariato , deferiva in stato di libertà all’AG competente un cittadino senegalese di 32 anni per minacce.
La vicenda risale ai primi di agosto quando la vittima, una donna di Santo Domingo 30enne residente a Jesi, mentre si trovava a Santa Maria Capua a Vetere (NA) aveva fatto amicizia con un cittadino senegalese titolare di un negozio di elettronica del posto.
Tra i due era nata una frequentazione molto breve, anche perché la donna era rientrata a casa dove ad attenderla c’era anche la figlia nata da una precedente relazione.
Il cittadino senegalese, inizialmente era gentile ed aiutava anche economicamente la donna, facendole dei bonifici.
Trascorse due settimane, l’uomo le ha chiesto di raggiungerlo a Santa Maria Capua a Vetere. La donna però non solo si è rifiutata ma gli ha anche detto che quella storia così breve e a distanza doveva finire.
Il senegalese non ha preso bene la scelta ed ha iniziato ad inviare molti messaggi dal suo cellulare, su whatsApp. “sei una morta di fame….ti faccio pagare tutto” ed altri sms dello stesso tenore.
Così la donna si è rivolta alla polizia, che è riuscita a tracciare tutti i messaggi nonostante l’uomo li avesse cancellati dalla chat.
L’uomo, identificato e rintracciato dalla Polizia del posto è stato denunciato per minacce.