Due giorni di grande partecipazione, il primo cittadino: “Un successo che promuove la Notte celeste come la festa dell’estate di Moie”
Si è conclusa con grande successo la “Notte Celeste“, l’evento clou della rassegna estiva “(e)Venti d’estate” organizzata dal Comune di Maiolati Spontini. La manifestazione, che ha visto una straordinaria partecipazione della cittadinanza, delle associazioni e dei volontari, ha confermato il suo ruolo di festa estiva di riferimento per la comunità. “La partecipazione è stata eccezionale, con tantissime persone coinvolte – ha dichiarato in proposito il sindaco Tiziano Consoli, sottolineando l’importanza del contributo della Protezione civile e di tutte le realtà locali che hanno aderito all’iniziativa: “un successo che ormai promuove la “Notte Celeste” a festa dell’estate di Moie“.
Due giorni di spettacoli, musica e divertimento
L’iniziativa ha animato Piazza Kennedy e Via Risorgimento sabato 24 e domenica 25 agosto. Il pubblico ha potuto apprezzare la comicità di Enzo Salvi, l’energia dei Darsena Party Band, e l’entusiasmo dei giovani impegnati in tornei, gare ed esibizioni. Non sono mancate le occasioni per gustare buon cibo, con piazze e strade animate da stand e camioncini di street food.
L’evento ha offerto iniziative per tutte le età, per i bambini, la piazza del Mercato si è trasformata in un parco giochi, grazie all’organizzazione della Pro Loco e della Consulta Giovanile; per i giovani, il “Garden of Lights” ha portato la discoteca sotto le stelle, con DJ di rilievo nazionale; e per gli adulti, spettacoli ed esibizioni hanno arricchito l’atmosfera festosa della città.
Un evento in crescita
“La decisione di raddoppiare le iniziative, passando da una sola giornata a due, è stata vincente“, ha commentato l’assessore alla Cultura e vicesindaco Sebastiano Mazzarini. “È stato un weekend intenso, durante il quale si è respirato un forte senso di comunità e la voglia di divertirsi insieme. La “Notte Celeste” ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per diventare una manifestazione di riferimento, non solo per Moie e Maiolati Spontini, ma anche per un pubblico più ampio“.
Ad esprimere grande soddisfazione per l’evento anche l’assessore all’Associazionismo Maria Ludovica Trillini e la consigliera delegata alle Attività commerciali Noemi Manna che hanno ringraziato i commercianti locali, le associazioni e gli sponsor per la loro partecipazione.
“I complimenti e i sorrisi delle persone hanno ripagato tutte le fatiche di questi mesi” ha aggiunto il presidente della Pro Loco Federico Ceci. La partecipazione della comunità dimostra che c’è la volontà di tornare a divertirsi insieme“.
Il finale con Enzo Salvi
Grande partecipazione infine, alla serata conclusiva che ha visto sul palco l’attore e scrittore Enzo Salvi.
Al termine dello spettacolo ai volontari, agli amministratori e agli artisti è stata consegnata, come segno di gratitudine, una targa ricordo della “Notte Celeste” realizzata dall’agenzia Futura Eventi.