Non l’hanno fatta franca i cinque autori di furti compiuti nelle scorse settimane nel fermano grazie alle tempestive indagini ed all’intuito dei Carabinieri.
A giugno una donna aveva subito il furto della borsa, contenente 1000 euro in contanti e altri valori. La donna ha denunciato il furto e sono partite le indagini dei carabinieri di Pedaso.
Grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza pubblici e privati presenti in zona, alle dichiarazioni di alcuni testimoni ed alle individuazioni fotografiche, è stato denunciato un uomo di nazionalità marocchina domiciliato a Massignano (AP).
Sono bastati pochi giorni per ritrovare un monopattino rubato a Montegranaro e denunciare l’autore del furto, un 31enne, marocchino, pregiudicato.
Anche Porto San Giorgio un altro ladro è finito nella rete dei carabinieri. Si tratta di un 33enne, sorpreso in via XX Settembre, mentre trascinava una bicicletta elettrica con la ruota posteriore bloccata da un lucchetto, ovviamente rubata.
Due residenti di Monterubbiano sono stati denunciati, rispettivamente, per il furto di una lambretta Innocenti 125 Special, e l’altro del reato di acquisto di cose di sospetta provenienza.
Davvero tempestiva l’attività investigativa dei Carabinieri che ha permesso in tutti i cinque furti denunciati di identificare con certezza i ladri. A volte determinate anche la collaborazione attiva da parte
dei cittadini, pronti a segnalare episodi o soggetti sospetti.