Thursday 19 September, 2024
HomeSportMoie Vallesina, al via le iscrizioni della Scuola Calcio per la nuova stagione

Si apriranno lunedì 19 agosto le iscrizioni per la nuova stagione sportiva 2024/2025 della Scuola Calcio del Moie Vallesina, un punto di riferimento ormai consolidato per genitori e giovani atleti di tutta la Vallesina.

La Scuola Calcio accoglie ragazzi dai 5 ai 16 anni e le iscrizioni possono essere effettuate fissando un appuntamento tramite WhatsApp al numero 347 390 4575. Le registrazioni saranno effettuate presso il Campo Sportivo “Grande Torino” dal lunedì al venerdì, dalle 15:30 alle 19:30.

La nuova stagione si apre sulla scia dei traguardi raggiunti lo scorso anno. In primis, il numero degli iscritti, 300 nella stagione 2023/2024, testimoni della crescita quantitativa e qualitativa del vivaio. Alla partecipazione si aggiunge la conquista della Coppa Disciplina da parte degli Allievi Cadetti, un riconoscimento che premia la correttezza e la sportività del gruppo, la prestazione dei Giovanissimi A, che hanno raggiunto la finale del torneo Velox, fermandosi solo di fronte alla forte Maceratese, il terzo posto nel Campionato regionale conquistato dai Giovanissimi A ed il Campionato provinciale vinto dai Giovanissimi B.

Dimitri Possanzini, responsabile generale del Moie Vallesina, ha sottolineato l’importanza del legame tra il settore giovanile e la Prima Squadra, evidenziando come l’obiettivo della società sia quello di creare giocatori capaci di competere a livello professionistico o, in alternativa, di inserirsi nella Prima Squadra del Moie Vallesina: “lavoriamo con costanza e umiltà per crescere anno dopo anno, costruendo un progetto con una visione a lungo termine“, ha spiegato, ribadendo il valore della collaborazione e dello spirito di squadra che caratterizzano la società.

Staff tecnico ed allenatori

Per la stagione 2024/2025, la società ha rafforzato il proprio staff tecnico, con un parco allenatori definito come il più completo degli ultimi 13 anni. Tra le novità, l’inserimento di Nicola Latini, allenatore proveniente da esperienze in società professionistiche, che guiderà gli Allievi A, considerati il vero “serbatoio” per la Prima Squadra.

Di seguito, l’organizzazione delle varie categorie e i rispettivi allenatori per la stagione 2024/2025:

  • Juniores Regionale: Alessandro Martiniello (allenatore), Alessandro Farinelli (preparatore atletico)
  • Allievi A: Nicola Latini (allenatore), Serantoni (preparatore atletico)
  • Allievi Cadetti: Nicola Giampaoletti (allenatore), Giorgio Ceppi (preparatore atletico)
  • Giovanissimi A: Matteo Brutti (allenatore), Federico Serantoni (preparatore atletico)
  • Giovanissimi B: Federico Topa (allenatore), Leonardo Cimarelli (preparatore atletico)
  • Giovanissimi C: Floriano Picchio (allenatore), Leo Cimarelli (preparatore atletico)
  • Esordienti 2012: Nicola Giampaoletti (allenatore), Alessandro Farinelli (preparatore atletico)
  • Esordienti 2013: Ugo Coltorti, Nicolò Carboni, Federico Serantoni
  • Pulcini 2014: Luca Cesaroni, Federico Serantoni
  • Pulcini 2015: Nicolò Carboni, Alessandro Farinelli
  • Primi Calci: Nicola Marini, Alessandro Farinelli, Filippo Giampaoletti, Marco Sebastianelli, Matteo Rossi, Marco Bontempi
  • Primi Calci: Giovanni Anconetani, Luca Cesaroni
Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.