Cresce l’attesa per lo spettacolo pirotecnico offerto a tutti i cittadini ed ai turisti dal comune di Senigallia
Il 20 agosto, oppure il 21 in caso di maltempo, Senigallia offrirà il consueto spettacolo pirotecnico sul mare, che apre agli ultimi appuntamenti che chiudono la stagione estiva 2024.
In occasione dello spettacolo pirotecnico in programma il 20 agosto 2024 il Comune di Senigallia ha emanato un’ordinanza con le modifiche alla viabilità.
Viabilità modificata
Il 20 agosto (o il 21 agosto in caso di maltempo) dalle ore 20:00 alle ore 01:00 del giorno successivo sarà istituito il divieto di transito, eccetto residenti, veicoli a servizio di disabili muniti di contrassegno, mezzi di soccorso e di polizia e veicoli dell’organizzazione, nelle seguenti vie: Viale IV Novembre, da piazzale della Libertà a via Bonopera; Lungomare Marconi; Via Q. Sella, da piazzale Morandi a via Bovio; Via Nigra, da via Q. Sella a lungomare Marconi; P.le della Libertà; Lungomare D. Alighieri, da piazzale della Libertà a via Dalmazia; Via Istria; Via Perilli, sottovia veicolare, da stessa via a via Bovio; via Bovio, da via Minghetti a lungomare Marconi; via Dogana Vecchia, da via R. Sanzio a via. A. Costa; p.le N. Bixio; via della Darsena; Lungomare Mameli, da via Mamiani a via Zanella, eccetto disabili e diportisti diretti ai parcheggi riservati in area portuale.
Divieto assoluto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli che verranno trovati parcheggiati dalle ore 19 del 20 agosto all’1, sul Lungomare Marconi, lato monte, dall’intersezione con via Bovio alla via Banchina della Guardia Costiera; in Via Banchina della Guardia Costiera; nel Piazzale della Libertà, da lungomare Marconi a via Mondolfo lato nord.
Posti riservati nell’area parcheggio “Ex Sacelit”, con la fila di stalli a pettine adiacenti il confine lato via Dogana Vecchia, per i veicoli a servizio delle persone disabili munite di contrassegno.
Attivo il servizio di bus navetta nelle fascia oraria 20.00/22.00 e 23.15/01.00 che copre gli ingressi a nord e sud della città, con partenza da Villa Torlonia (via Sanzio), Ciarnin (SS Adriatica), parcheggio Conad Superstore (via Abbagnano) e Stazione di Senigallia.