Friday 20 September, 2024
HomeSportAltri arrivi importanti all’Atletico Chiaravalle, Norma Giuva e Denise Ramos

Norma Giuva e Denise Ramos vestiranno la maglia rosanero nella prossima stagione.

Giuva, di ruolo laterale, è dotata di grande velocità, buona visione di gioco e abilità tecniche che la rendono efficace sia in fase offensiva che difensiva.

Oltre al dribbling e alla velocità le sue caratteristiche sono uno stile di gioco versatile, la capacità di leggere e anticipare le mosse delle avversarie, precisione nell’impostare l’azione e servire le compagna, efficacia nel recupero palla in diifesa.

Nel suo palmares vanta esperienze positive come nella precedente stagione al Futsal Prandone con sei reti all’attivo, ma anche buone stagioni al Virtus Romagna, Dorica Torrette e Civitanova Dream Futsal.

«Sono entusiasta di entrare a far parte della squadra  – ha dichiarato la giocatrice l’Atletico Chiaravalle è una società in continua crescita, in grado di migliorarsi ogni anno. La scorsa stagione ha raggiunto risultati importanti e gli obiettivi per la prossima sono ben chiari, ci aspetta un campionato impegnativo e le aspettative sono alte, non abbiamo intenzione di deluderle.»

Ramos, di ruolo laterale, vanta esperienze in squadre come CMB Futsal Team, 10 Soccer, Città di Taranto e Firenze C5 A2F.

Inizia la carriera nel suo Brasile, distinguendosi per versatilità e capacità di adattamento sia in attacco che in difesa, per l’acuta visione di gioco, controllo palla e capacità di andare a segno pure in situazioni critiche, oltre che per i suoi incisivi assist; si adatta bene a diversi ruoli contribuendo alle fasi offensive, ma anche difensive.

«L’Atletico Chiaravalle è una società seria e negli ultimi anni ha fatto molto bene in campionato –  sono le prime parole della brasiliana contenta di far parte della squadra e ringrazio la società per la fiducia nel mio lavoro. Faremo del nostro meglio per raggiungere gli obiettivi collettivi.»

(nella foto una delle due nuove arrivate, Norma Giuva)

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).