Sunday 10 November, 2024
HomeAttualitàJesi Volley Cup 2024: al via la 2° edizione del torneo internazionale di Volley maschile

In campo, il 14 e 15 settembre, Allianz Milano, Cucine Lube Civitanova, Sir Susa Vim Perugia, Tours Volley-Ball

Le luci del grande volley tornano a splendere a Jesi con la seconda edizione della Jesi Volley Cup, in programma il 14 e 15 settembre 2024. Dopo il successo dello scorso anno, il quadrangolare di alto livello darà il via alla stagione sportiva 2024/2025, richiamando squadre di spicco del panorama internazionale.

Il Pala Triccoli sarà ancora una volta il teatro di questo evento, che l’anno scorso ha attirato circa 4.500 tifosi e appassionati. A scendere in campo saranno alcune delle migliori formazioni del campionato italiano di Superlega Maschile: Allianz Milano, Cucine Lube Civitanova, i campioni d’Italia in carica Sir Susa Vim Perugia, e i vice-campioni di Francia del Tours Volley-Ball.

L’appuntamento vedrà la presenza di campioni che hanno appena concluso l’avventura olimpica di Parigi 2024. Tra questi, spiccano nomi come Simone Giannelli, Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Roberto Russo per l’Italia; Eric Loeppky per il Canada; Augustin Loser per l’Argentina; Yuki Ishikawa e Tatsunori Otsuka per il Giappone; Kamil Semeniuk per la Polonia; e Barthlemy Chinenyeze e Yacine Louati per la Francia.

La Sir Susa Vim Perugia, dopo una stagione da sogno con la vittoria di Scudetto, Mondiale per Club, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, cercherà di difendere i suoi titoli e brillare anche in Champions League. La Cucine Lube Civitanova si presenta con un roster rinnovato, pronta a farsi valere nella CEV Challenge Cup. Allianz Milano farà il suo debutto storico in Champions League, mentre il Tours Volley-Ball ambisce a riconquistare il titolo nazionale e a ben figurare in Europa.

Gli appassionati potranno avere un assaggio di questo grande evento durante la Notte Azzurra dello Sport, il 7 settembre, dove Jesi Volley & Sport, organizzatore dell’evento in collaborazione con il Comune di Jesi, sarà presente con uno stand dedicato e attività per i più piccoli.

Il programma

  • Sabato 14 settembre:
    • Ore 17.30: Semifinale 1
    • Ore 20.30: Semifinale 2
  • Domenica 15 settembre:
    • Ore 15.00: Finale 3°/4° posto
    • Ore 18.00: Finale 1°/2° posto

Gli abbinamenti delle gare saranno resi noti durante la conferenza stampa prevista per l’inizio di settembre.

Prevendita biglietti e abbonamenti

La prevendita è già aperta online su Ciaotickets, dove è possibile acquistare abbonamenti per l’intera manifestazione o biglietti per le singole giornate. A partire dal 26 agosto, i biglietti saranno disponibili anche presso la biglietteria del Pala Triccoli. Sono previsti posti numerati e tariffe ridotte per gli Under 12, oltre a agevolazioni per le Società FIPAV.

Sarà possibile seguire la Jesi Volley Cup anche attraverso i canali social ufficiali con aggiornamenti e contenuti esclusivi. Gli appassionati possono seguire il racconto del torneo tramite gli hashtag #jesivolleycup e #jvs sui profili Facebook e Instagram @jesivolleysport.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.