In campo, il 14 e 15 settembre, Allianz Milano, Cucine Lube Civitanova, Sir Susa Vim Perugia, Tours Volley-Ball
Le luci del grande volley tornano a splendere a Jesi con la seconda edizione della Jesi Volley Cup, in programma il 14 e 15 settembre 2024. Dopo il successo dello scorso anno, il quadrangolare di alto livello darà il via alla stagione sportiva 2024/2025, richiamando squadre di spicco del panorama internazionale.
Il Pala Triccoli sarà ancora una volta il teatro di questo evento, che l’anno scorso ha attirato circa 4.500 tifosi e appassionati. A scendere in campo saranno alcune delle migliori formazioni del campionato italiano di Superlega Maschile: Allianz Milano, Cucine Lube Civitanova, i campioni d’Italia in carica Sir Susa Vim Perugia, e i vice-campioni di Francia del Tours Volley-Ball.
L’appuntamento vedrà la presenza di campioni che hanno appena concluso l’avventura olimpica di Parigi 2024. Tra questi, spiccano nomi come Simone Giannelli, Fabio Balaso, Mattia Bottolo e Roberto Russo per l’Italia; Eric Loeppky per il Canada; Augustin Loser per l’Argentina; Yuki Ishikawa e Tatsunori Otsuka per il Giappone; Kamil Semeniuk per la Polonia; e Barthlemy Chinenyeze e Yacine Louati per la Francia.
La Sir Susa Vim Perugia, dopo una stagione da sogno con la vittoria di Scudetto, Mondiale per Club, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, cercherà di difendere i suoi titoli e brillare anche in Champions League. La Cucine Lube Civitanova si presenta con un roster rinnovato, pronta a farsi valere nella CEV Challenge Cup. Allianz Milano farà il suo debutto storico in Champions League, mentre il Tours Volley-Ball ambisce a riconquistare il titolo nazionale e a ben figurare in Europa.
Gli appassionati potranno avere un assaggio di questo grande evento durante la Notte Azzurra dello Sport, il 7 settembre, dove Jesi Volley & Sport, organizzatore dell’evento in collaborazione con il Comune di Jesi, sarà presente con uno stand dedicato e attività per i più piccoli.
Il programma
- Sabato 14 settembre:
- Ore 17.30: Semifinale 1
- Ore 20.30: Semifinale 2
- Domenica 15 settembre:
- Ore 15.00: Finale 3°/4° posto
- Ore 18.00: Finale 1°/2° posto
Gli abbinamenti delle gare saranno resi noti durante la conferenza stampa prevista per l’inizio di settembre.
Prevendita biglietti e abbonamenti
La prevendita è già aperta online su Ciaotickets, dove è possibile acquistare abbonamenti per l’intera manifestazione o biglietti per le singole giornate. A partire dal 26 agosto, i biglietti saranno disponibili anche presso la biglietteria del Pala Triccoli. Sono previsti posti numerati e tariffe ridotte per gli Under 12, oltre a agevolazioni per le Società FIPAV.
Sarà possibile seguire la Jesi Volley Cup anche attraverso i canali social ufficiali con aggiornamenti e contenuti esclusivi. Gli appassionati possono seguire il racconto del torneo tramite gli hashtag #jesivolleycup e #jvs sui profili Facebook e Instagram @jesivolleysport.