Friday 20 September, 2024
HomeAttualitàManutenzione Stradale, inizio lavori in Via Fontedamo e su altre strade minori

La Giunta comunale ha recentemente approvato il progetto esecutivo per la manutenzione straordinaria di Via Fontedamo, insieme a tre tratti di strade secondarie. Con questa approvazione, l’ufficio tecnico è ora autorizzato a procedere con la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori.

Via Fontedamo è stata identificata come una delle priorità principali a causa del rapido deterioramento del manto stradale, aggravato dall’aumento del traffico dovuto alla chiusura del Ponte San Carlo. La necessità di intervento è emersa chiaramente con il peggioramento delle condizioni della strada, rendendo indispensabili lavori di manutenzione straordinaria.

Oltre a Via Fontedamo, tre altre strade richiedono interventi urgenti per garantire la sicurezza. In particolare, su Via Venetica, un tratto al confine con il Comune di Polverigi ha subito cedimenti significativi. Anche altri tratti di questa strada vedranno interventi di ripristino. Via Montelatiere, che collega l’Agraria a San Marcello, presenta problemi nel tratto iniziale che saranno affrontati. Infine, Via Giuliano Latini è interessata da cedimenti in alcune parti che necessitano di riparazioni.

Parallelamente, l’ufficio tecnico sta sviluppando ulteriori progetti di manutenzione per strade e marciapiedi in altre zone della città. Questi progetti sono resi possibili dallo stanziamento di bilancio approvato dal Consiglio comunale lo scorso luglio e mirano a completare ulteriori lavorazioni necessarie per migliorare la rete viaria cittadina.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.