Thursday 21 November, 2024
HomeAttualità“Ciak si gira” un nuovo film a Jesi, questa volta con Manuela Arcuri

Dopo Marco Bocci, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni, Jesi si prepara a diventare casa cinematografica di una nuova produzione che avrà, per protagonista, Manuela Arcuri.

Tra Palazzo Carotti, Corso Matteotti e nel quartiere di San Giuseppe dove sarà ambientata l’abitazione della protagonista, saranno infatti girate alcune scene del film “Tradita“, prodotto dalla Mattia’s Film, per la regia di Gabriele Altobelli. Con la Arcuri, sul set ci saranno anche gli attori Giancarlo Giannini, William Levy e Angela Molino.

Alcune scene saranno girate anche nei comuni della Vallesina che hanno sottoscritto il protocollo sul cineturismo – spiega l’assessore Alessandro Teseie che ha come scopo, tra gli altri, lo sviluppo turistico del territorio, usando gli strumenti del cinema e della TV, ma che è anche una risorsa in termini di occupazione”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.