Sunday 10 November, 2024
HomeCulturaIl 7 Agosto allo Chalet lo sBARello, il live dei Mortimer Mc Grave

Da Montelago Celtic Festival a Jesi, il rock celtico dei Mortimer Mc Grave animerà lo Chalet lo sBARello, ai giardini di Viale Cavallotti. Il concerto si terrà mercoledì 7 agosto nel corso di una serata che inizierà alle ore 18, con un aperitivo accompagnato da una selezione musicale curata da Matteo Montesi, gestore dello chalet.

I Mortimer Mc Grave, attivi dal 1999, sono noti per la loro capacità di fondere la tradizione delle ballate celtiche con una varietà di stili musicali, dal reggae al rock, passando per il dub e l’afro. Con una presenza scenica indiscutibile, accentuata dall’uso di costumi tradizionali come il kilt, la band porterà sul palco un repertorio di gighe, reels e hornpipes riarrangiate in chiave moderna.

Durante il concerto, il pubblico potrà godere di una performance di circa un’ora e mezza, con brani originali e hit come “Sotto la quinta non è amore”, “Piva Inclusa” e “Ti leghiamo sulle gagge”, oltre a nuovi pezzi di recente composizione.

I protagonisti della serata

La band è composta da membri dai nomi artistici altrettanto unici: Peace and Love al bouzouki, chitarra e voce; Lorenz Gran figlio di Putin alla chitarra elettrica e voce; Robert Ma che Gazz al basso elettrico; e Andrew O’ Morand alla batteria e voce. Dopo aver registrato un record di presenze al Montelago Celtic Festival, con circa 20.000 partecipanti, i Mortimer Mc Grave si preparano a conquistare il pubblico jesino con la loro energia.

L’ingresso agli eventi è libero e per maggiori informazioni è possibile contattare Matteo al numero 3334939687 o via email all’indirizzo losbarello@gmail.com.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.