Thursday 19 September, 2024
HomeAttualitàCastelbellino, Cinema in terrazza omaggia Virna Lisi

Terza Serata della Rassegna Cinematografica “Cinema in Terrazza“: Proiezione di “Latin Lover”

Domenica 4 agosto, la rassegna “Cinema in Terrazza” di Castelbellino continua con la proiezione del film “Latin Lover” di Cristina Comencini. L’appuntamento è fissato per le ore 21:15 presso il Parco di Villa Coppetti.

Latin Lover (2015) è una commedia-drammatica italiana diretta da Cristina Comencini, che vede la partecipazione di un cast internazionale composto da Virna Lisi, Marisa Paredes, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi e Candela Peña. Questo film rappresenta l’ultima apparizione cinematografica di Virna Lisi, che è stata celebrata con una nomination ai David di Donatello per la migliore attrice.

La trama del film si sviluppa attorno al decimo anniversario della morte del celebre attore Saverio Crispo. Le sue quattro figlie, avute da donne diverse in varie parti del mondo, si riuniscono nella sua città natale in Puglia per celebrare la sua vita e scoprire i segreti nascosti della sua famiglia. Il film offre uno sguardo nostalgico sui rapporti familiari e sulla figura di un padre assente, idealizzato dalle figlie.

Questa proiezione è un’occasione unica per immergersi in un’opera che celebra la grandezza di Virna Lisi e esplora temi di amore, perdita e legami familiari. Le proiezioni sono gratuite e aperte a tutti.

L’ingresso è gratuito.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.