Sunday 24 November, 2024
HomeAttualitàJesi, oltre mezzo milione per la manutenzione delle strade

Approvato l’aggiornamento dalla giunta comunale: da settembre lavori su strade e marciapiedi

La Giunta comunale, nella sua ultima seduta, ha approvato l’aggiornamento riguardante i lavori di manutenzione su strade e marciapiedi della città. Gli interventi, finanziati con oltre mezzo milione di euro, inizieranno da settembre e seguiranno tre principali criteri.

Priorità sarà data alle strade a scorrimento veloce che, complice i lavori di ricostruzione del ponte San Carlo, sono soggette a maggiore pressione di veicoli, prima tra tutti Via Fontedamo, ma anche tratti di Viale della Vittoria;

Saranno poi messe in sicurezza le strade secondarie, anche rurali, che per troppo tempo sono state trascurate e che presentano pertanto particolari criticità.

Infine si provvederà a ripristinare i marciapiedi fortemente deteriorati come quelli di Via Tobagi e Via Asiago.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.