Ritorna l’appuntamento con MaskaMarke, il Festival teatrale dedicato alla commedia dell’arte con spettacoli dal vivo. Domenica 4 agosto doppio appuntamento: alle ore 18.30 a Poggio San Vicino e la sera alle 21.30 ad Apiro.
Poggio San Vicino, nella piazza davanti l’antica Torre del Castello, ospiterà la compagnia La Gru che presenterà lo spettacolo di burattini “Mengone e il mostro della cantina”: un contadino marchigiano, Mengone, trova un mostro in cantina e diventa suo amico. Ora deve proteggerlo dal Capocirco.
Ad Apiro, invece, nella splendida cornice all’aperto del centro sociale per anziani, si esibirà l’associazione la Maskara, con lo spettacolo “Viaggio in maschera”: tre individui malconci rovistano in un baule antico, catapultando lo spettatore in un viaggio esilarante con personaggi sorprendenti, dove la magia delle maschere offre una libertà assoluta.
Nella giornata di domenica, in concomitanza con gli spettacoli, verranno organizzate delle proposte turistiche. Il Comune di Poggio organizza una passeggiata turistica alle pendici del Monte San Vicino, la Faggeta e cavalcata a pian dell’Elmo o la visita della Chiesa di Santa Maria Assunta. Info: 0733619109 – 3807908014. Il Comune di Apiro propone visite guidate al teatro Mestica o all’abbazia di Sant’Urbano. Info: 3479350637. Gli ingressi agli spettacoli sono gratuiti.