Friday 22 November, 2024
HomeIn evidenzaLa Biagio Nazzaro ingaggia un diesse di valore, Franco Gianangeli

La Biagio Nazzaro Chiaravalle sceglie un direttore sportivo di spessore, Franco Gianangeli. A lui il compito di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

Volto noto nell’ambiente del calcio regionale, Gianangeli ha già rivestito il ruolo di allenatore di molte realtà locali ed ora si affaccia su una nuova esperienza, in un ruolo dirigenziale ed in una piazza ambiziosa come quella di Chiaravalle.

Gianangeli appena arrivato a Chiaravalle ha subito rivelato che “era difficile dire di no. Cercherò di fare del mio meglio, con impegno, umiltà e voglia di far bene. Il nostro obiettivo? Fare un campionato importante, valorizzando i giovani e il lavoro di squadra“.

Gianangeli ha già allenato la Biagio nella stagione 2013-2014, arrivando al terzo posto nel campionato di Eccellenza, è tornato in rossoblù nella seconda parte della stagione 2018-2019, adesso l’incarico in società accanto ad un allenatore che conosce bene, Daniele Bedetti, a cui è legato “da un’amicizia di vecchia data, avendo giocato insieme a livello dilettantistico e insieme anche alla Jesina nello stesso periodo nel settore giovanile. Lo conosco bene: è un ragazzo semplice, con tanta umiltà e tanta voglia di fare bene. Abbiamo tante cose in comune, per questo speriamo riesca a trovare la quadra giusta: abbiamo tutte le frecce a disposizione per poter disputare un ottimo campionato.

Il duo tecnico punta a disputare “un campionato importante, dove si possa valorizzare il lavoro di squadra e quello di inserimento di qualche giovane di talento. Piace a tutti vincere, sarebbe strano il contrario: cercheremo di dare il nostro meglio per raggiungere il massimo che è nelle nostre corde”.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 tra i premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).