Sunday 24 November, 2024
HomeItaliaCronaca ItaliaScontro nei cieli di Roma, muoiono due piloti militari

Nella mattinata di martedì 7 marzo, due aerei dell’Aeronautica militare si sono scontrati in volo nel corso di un’esercitazione.

Lo scontro si è verificato a pochi chilometri da Roma in prossimità del centro abitato di Colle Fiorito, frazione del comune di Trevignano Romano. Uno dei due velivoli sarebbe precipitato in mezzo alle case, l’altro in un prato vicino ad un centro commerciale. Tempestivo l’intervento delle forze dell’ordine, dei vigili del fuoco e del 118.

Per i due piloti alla guida non vi è stato purtroppo nulla da fare. A perdere la vita il tenente colonnello Giuseppe Cipriano , 48 anni di Taranto e il maggiore Marco Meneghello, 46enne della provincia di Verona. Entrambi erano in servizio presso il 60esimo Stormo di Guidonia.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.