Thursday 19 September, 2024
HomeIn evidenzaFioretto individuale, esce di scena anche Tommaso Marini

Si è fermata agli ottavi di finale la marcia di avvicinamento alla zona medaglie di Tommaso Marini, attuale numero uno del fioretto maschile italiano, in queste Olimpiadi di Parigi 2024.

Dopo il quarto posto di Alice Volpi, arriva la sconfitta, per una sola stoccata (14-15), ad opera del francese Maxime Pauty, dopo che l’allievo di Stefano Cerioni era arrivato a condurre per 14-11.

Si ferma inaspettatamente in anticipo, il cammino del portacolori italiano, partito alla volta di Parigi con tante fondate aspettative.

In precedenza aveva battuto agevolmente il canadese Broszus per 15-9, conquistando il passaggio agli ottavi di finale.

Autore

Giancarlo Esposto

Giornalista iscritto all’Ordine dei Pubblicisti dal 1985 – tessera n. 52020 - e scrittore. Ha all’attivo numerose collaborazioni con emittenti radio-tv e giornali su carta e online. Nel 2010 ha ricevuto la medaglia d’argento per i 25 anni di iscrizione all’Ordine, nel 2020 era nell’elenco dei premiati del Premio Giornalistico Nazionale Giuseppe Luconi. Come scrittore, dopo alcune pubblicazioni di sport, relative alla sua attività giornalistica e dedicate al vernacolo, si è dedicato alla narrativa, pubblicando 5 romanzi; il più recente "Anagramma di donne". Pochi mesi fa ha pubblicato il libro "Dal taccuino di un cronista", racconti di oltre trent'anni di giornalismo. Sportivo praticante fino a poco tempo fa, è stato sposato, vive con suo figlio, un cane, tre gatti e una tartaruga. Inoltre è parte attiva all’interno dell’Agenzia assicurativa Jesi 2.000. Una delle sue frasi preferite: “La letteratura, come tutta l’arte, è la confessione che la vita non basta.” (Fernando Pessoa).