Friday 22 November, 2024
HomeAttualitàNuovo servizio di senologia a Villa Igea e Villa Serena con il “Percorso Donna”

L’Offerta sanitaria di Villa Igea e Villa Serena si amplia con “Percorso Donna”, dedicato a prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno

Le Case di Cura Villa Igea di Ancona e Villa Serena di Jesi ampliano la loro offerta sanitaria con l’introduzione di un nuovo servizio di Senologia. Si tratta del “Percorso Donna“, dedicato alla prevenzione, diagnosi e cura del tumore al seno. Questo sviluppo è reso possibile grazie alla collaborazione con il dottor Luca Caruso, nuovo responsabile dell’Unità Operativa di Senologia Chirurgica e Ricostruttiva del Policlinico Abano, struttura anch’essa parte del Gruppo Ospedaliero Leonardo (GOL).

Il “Percorso Donna”: diagnosi e trattamento in unico giorno

L’attivazione del nuovo ambulatorio di Senologia consentirà un approccio multidisciplinare integrato, in cui le Unità di Radiologia e Anatomia Patologica lavoreranno in sinergia con il reparto di Senologia del Policlinico Abano. Questo garantirà una presa in carico completa della paziente, dal momento della diagnosi fino alla terapia chirurgica, offrendo servizi sia in regime privato che attraverso il Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Il dottor Caruso e il suo team terranno l’ambulatorio settimanalmente, permettendo alle pazienti di effettuare mammografie, ecografie mammarie e visite senologiche con refertazione immediata. In caso di necessità, sarà possibile eseguire biopsie mammarie, i cui esiti verranno discussi da un team multidisciplinare per fornire rapidamente le indicazioni più appropriate per il proseguimento delle cure.

Informazioni e Contatti

Le pazienti interessate possono usufruire dei servizi offerti sia in regime privato che attraverso il SSN. Per ulteriori informazioni e per prenotare una visita, è possibile contattare direttamente le Case di Cura Villa Igea e Villa Serena.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.