Friday 18 October, 2024
HomeMarcheCultura MarcheL’Electronic Music Festival anima il venerdì di Piazza Leopardi

Torna venerdì 26 luglio, l’atteso EMF – Electronic Music Festival. Tra i dj in consolle Nicola Pigini e Gianmaria Ascani

Domani, venerdì 26 luglio, Piazza Giacomo Leopardi a Recanati si trasformerà in un vibrante palcoscenico per l’attesissimo ritorno dell’EMF – Electronic Music Festival, patrocinato dal Comune di Recanati, dalla Regione Marche e dal Consiglio Regionale-Assemblea legislativa delle Marche. Un Festival ad ingresso libero, dalle 19.00 alle 2 di notte, che farà dialogare la musica elettronica con l’architettura secolare della piazza, offrendo ai partecipanti un’esperienza multisensoriale e immersiva.

Un grande evento dedicato ai giovani – sottolinea il sindaco Emanuele Pepache unisce tradizione e innovazione. Invito tutti a ballare e a divertirsi nella nostra bellissima piazza per godere insieme di un momento di pura gioia e condivisione, da vivere però sempre con riguardo e attenzione“.

Una Line-up di importanti artisti

Alla consolle si alterneranno oltre sei artisti e produttori musicali di fama nazionale e internazionale. Tra questi, Nicola Pigini, recentemente protagonista come deejay all’apertura del concerto di Vasco Rossi, Gianmaria Ascani, Francesco Luv, Elion, DanL e il duo Gluten Freak b2b Freddie Wall. Gli artisti faranno vibrare la piazza con i loro ritmi e le loro sonorità innovative, offrendo una celebrazione della musica elettronica in tutte le sue forme.

Dall’assessore alla Cultura, Ettore Pelati, il ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento: “EMF deve tornare a rappresentare una data imprescindibile dell’estate marchigiana e del centro Italia. Ringrazio gli organizzatori, i volontari, le forze dell’ordine, i tecnici e gli uffici del Comune che hanno lavorato per il ritorno di questo grande spettacolo, garantendo sicurezza e divertimento per tutti i partecipanti“.

Aree Tematiche e servizi

La piazza sarà attrezzata con un’area street food e la partecipazione degli esercizi commerciali locali, oltre a un’area merchandising curata dai noti marchi di abbigliamento BigAir e Cuvrer Concept. Inoltre, sarà presente un’area experience a marchio Studiologic, dove gli appassionati potranno immergersi nel mondo delle tastiere NumaxPiano.

All’evento parteciperanno anche l’AVIS di Recanati e la Pars di Civitanova Marche, che saranno presenti con progetti di sensibilizzazione e campagne di prevenzione rivolte ai giovani.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.