Torna venerdì 26 luglio, l’atteso EMF – Electronic Music Festival. Tra i dj in consolle Nicola Pigini e Gianmaria Ascani
Domani, venerdì 26 luglio, Piazza Giacomo Leopardi a Recanati si trasformerà in un vibrante palcoscenico per l’attesissimo ritorno dell’EMF – Electronic Music Festival, patrocinato dal Comune di Recanati, dalla Regione Marche e dal Consiglio Regionale-Assemblea legislativa delle Marche. Un Festival ad ingresso libero, dalle 19.00 alle 2 di notte, che farà dialogare la musica elettronica con l’architettura secolare della piazza, offrendo ai partecipanti un’esperienza multisensoriale e immersiva.
“Un grande evento dedicato ai giovani – sottolinea il sindaco Emanuele Pepa – che unisce tradizione e innovazione. Invito tutti a ballare e a divertirsi nella nostra bellissima piazza per godere insieme di un momento di pura gioia e condivisione, da vivere però sempre con riguardo e attenzione“.
Una Line-up di importanti artisti
Alla consolle si alterneranno oltre sei artisti e produttori musicali di fama nazionale e internazionale. Tra questi, Nicola Pigini, recentemente protagonista come deejay all’apertura del concerto di Vasco Rossi, Gianmaria Ascani, Francesco Luv, Elion, DanL e il duo Gluten Freak b2b Freddie Wall. Gli artisti faranno vibrare la piazza con i loro ritmi e le loro sonorità innovative, offrendo una celebrazione della musica elettronica in tutte le sue forme.
Dall’assessore alla Cultura, Ettore Pelati, il ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento: “EMF deve tornare a rappresentare una data imprescindibile dell’estate marchigiana e del centro Italia. Ringrazio gli organizzatori, i volontari, le forze dell’ordine, i tecnici e gli uffici del Comune che hanno lavorato per il ritorno di questo grande spettacolo, garantendo sicurezza e divertimento per tutti i partecipanti“.
Aree Tematiche e servizi
La piazza sarà attrezzata con un’area street food e la partecipazione degli esercizi commerciali locali, oltre a un’area merchandising curata dai noti marchi di abbigliamento BigAir e Cuvrer Concept. Inoltre, sarà presente un’area experience a marchio Studiologic, dove gli appassionati potranno immergersi nel mondo delle tastiere NumaxPiano.
All’evento parteciperanno anche l’AVIS di Recanati e la Pars di Civitanova Marche, che saranno presenti con progetti di sensibilizzazione e campagne di prevenzione rivolte ai giovani.