Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàMiss Italia 2024, Senigallia incorona la 18enne Vittoria Latini

Vittoria Latini di Cupramontana è Miss Senigallia 2024. La finalissima regionale il 24 agosto a Civitanova

Una serata ricca di bellezza e intrattenimento, quella di domenica 21 luglio alla Rotonda a Mare di Senigallia per una delle selezioni di Miss Italia 2024. A conquistare la fascia di Miss Senigallia è stata la 18enne Vittoria Latini, proveniente da Cupramontana e studentessa del Liceo Linguistico, con il sogno di diventare giornalista. L’attuale Miss Italia, Francesca Bergesio, ha avuto l’onore di incoronarla, confermando la sua vittoria in un momento di grande emozione.

La serata è stata condotta da Marco Zingaretti, storico presentatore del concorso, che ha guidato il pubblico attraverso le varie fasi della competizione. Il podio ha visto Irene Boschi conquistare il secondo posto e la fascia di Miss Rocchetta Bellezza, seguita da Valeria Valentini, premiata come Miss Framesi. Altri riconoscimenti sono andati a Sara Marconi, Sofia Tirabassi e Chiara Crudeli, mentre Lucrezia Pierucci ha ricevuto la fascia di Miss Mascotte. In totale, 18 concorrenti provenienti da tutta la regione Marche hanno partecipato all’evento.

La serata è stata arricchita dalle esibizioni degli allievi della scuola Nirvana di Senigallia mentre l’evento è stato aperto dal sassofonista Bruno Di Terlizzi, che ha suonato il brano “Una rotonda sul mare“. La serata ha poi visto l’esibizione coinvolgente dei fratelli Michela e Gabriele, in un medley di balli latino-americani.

Organizzata dal Comune di Senigallia in collaborazione con l’Agenzia Pai, la selezione di Miss Italia ha festeggiato il suo 85° anniversario, con il conduttore che ha annunciato un’importante novità: le Marche ospiteranno le fasi prefinali e finali nazionali del concorso. Le selezioni continueranno in diverse località, tra cui Montegranaro, Porto San Giorgio, Numana, Sarnano, Amandola e Pedaso, per culminare nella Finalissima Regionale prevista per il 24 agosto a Varco sul Mare di Civitanova Marche.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.