Friday 18 October, 2024
HomeMarcheCultura MarcheXMasters, gli Articolo 31 sul palco con il loro nuovo “Protoromanza”

Il leggendario duo rap italiano, composto da J-Ax e DJ Jad, si prepara ad animare il venerdì di XMasters. Domani, 19 luglio, saranno infatti gli Articolo 31 i protagonisti sulla Spiaggia di Velluto, sul palco per presentare il loro nuovo album “Protoromanza“.

Il nuovo progetto discografico include sedici tracce inedite e vede la collaborazione di numerosi artisti di vari generi musicali, tra cui Fabri Fibra, Guè, Tedua, Rocco Hunt, Neffa, Jake La Furia, Nina Zilli, Bugo, Pinguini Tattici Nucleari e La Sad. L’album affronta tematiche come la politica italiana, l’appropriazione culturale, le differenze generazionali e l’uso dei social network.

La serata sarà presentata da Lodovica Comello, Dario Micolani ed Edoardo Mecca, con un dj set di apertura firmato Radio 105, la radio ufficiale di 105XMasters. Ad aprire la serata ci sarà lo show di Hip Hop targato Jologik.

Le competizioni in programma

Ma venerdì sarà anche una giornata ricca di attività e competizioni. Ad iniziare dalla Hero Battle Cup che vedrà oltre 200 pattinatori da tutto il mondo sfidarsi nella seconda e ultima tappa della coppa del mondo di pattinaggio inline freestyle. Le premiazioni sono previste durante la giornata.

Per gli appassionati di altre discipline, il torneo di Padel inizierà alle 9:30 del mattino, mentre gli amanti del rugby si sfideranno nella giornata di apertura della Mixed Ability, a partire dalle 18:00.

Non mancherà l’attenzione al benessere con una seduta di Navakarana Yoga guidata da Diletta Muzzarelli dalle 7:00 alle 8:15, e in serata, tra le 19:00 e le 20:00, si terrà un allenamento di Cross Cardio in spiaggia.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.